1. Homepage
  2. Blog
  3. Prove d’ingresso 25 giugno

25 giugno 2014

Prove d’ingresso 25 giugno

Scuola del Gusto Post by Scuola del Gusto

Seminario di aggiornamento tecnico per candidati Guide del Gusto

ISTRUZIONI TEST PROVE di INGRESSO:

 

25 GIUGNO

Il giorno 25 giugno 2014, in contemporanea, presso ogni sede dei GAL Abruzzesi[1] si terranno le Prove di Ingresso per accedere al Seminario di aggiornamento tecnico per candidati Guide del Gusto.

Exam

Tutti coloro che hanno presentato domanda d’iscrizione entro il 23 giugno 2014 dovranno presentarsi presso la sede del GAL selezionato,  all’orario indicato nella lettera di convocazione ricevuta a mezzo mail da info@scuoladelgustoabruzzo.it

I candidati dovranno rivolgersi al Referente del GAL per:

  • firmare il registro delle presenze;
  • consegnare la domanda d’iscrizione già inoltrata debitamente firmata in originale;
  • presentare la copia della mail di convocazione;
  • segnalare la sede prescelta per l’eventuale frequenza al seminario;
  • consegnare il telefono cellulare e qualsiasi altra apparecchiatura elettronica.

Il test si compone di 25 domande chiuse a risposta multipla fra 4 possibili risposte. E’ necessario cerchiare la risposta più corretta, una sola. L’evidenziazione di più alternative invaliderà la risposta e darà 0 punti.

Il punteggio è il seguente: risposta esatta +4 punti; risposta sbagliata -2 punti; risposta assente 0 punti.

Il test si riterrà superato con un minimo di  60 punti sul massimo risultato possibile di 100 punti.

Gli argomenti delle domande vertono sulle seguenti tre categorie:

  • enogastronomia: Salumi, Formaggi, Vini ed  Olio EVO;
  • biodiversità agricola del territorio prescelto (produzioni autoctone e tipiche);
  • attrattori culturali e naturali del territorio prescelto.

Il tempo massimo a disposizione è di 40 minuti.

 

26 GIUGNO

Il 26 giugno 2014 ogni GAL corregge gli elaborati dei propri iscritti alle Prove di Ingresso e comunica i risultati al GAL Maiella Verde che provvede a redigere un’unica graduatoria.

 

27 GIUGNO

Entro il 27 giugno 2014 i candidati che avranno superato le Prove di Ingresso ricevono via mail da info@scuoladelgustoabruzzo.it, la comunicazione per essere stati ammessi a frequentare il Seminario di aggiornamento tecnico per candidati Guide del Gusto del 2 e 3 luglio, con test di verifica post seminario del 4 luglio 2014.

Nella lettera di convocazione al Seminario saranno riportati tutti i dettagli del programma del seminario, con orari, argomenti e sedi attivate.

L’attivazione delle sedi del corso sarà determinata dal numero, provenienza e scelta della sede del corso dei candidati che avranno superato le Prove di Ingresso.

Tutti coloro che non avranno superato le Prove di Ingresso del 25 giugno 2014 riceveranno comunicazione via mail da info@scuoladelgustoabruzzo.it, ed avranno l’opportunità di iscriversi al turno successivo di Prove di Ingresso del 9 luglio 2014.

[1] Abruzzo Italico Alto Sangro, Via Valle Arcione, 2 – 67027 Raiano (AQ) – Leader Teramano, c/o Università di Teramo Campus Coste S. Agostino Facoltà Scienze della Comunicazione, III livello – 64100 Teramo – Gran Sasso Velino, Via Mulino di Pile, 27 – 67100 L’Aquila – Maiella Verde, Via Frentana, 50 – 66043 Casoli (CH) –  Terre Pescaresi ,  Via A. Costa, 4 – 65025 Manoppello Scalo (PE)