1. Homepage
  2. Manuela Cozzi

16 settembre 2015

Manuela Cozzi

Scuola del Gusto Post by Scuola del Gusto

manuela-cozzi-web

Nata a Prato il 6 giugno 1955 – Residente a Anversa degli Abruzzi (AQ)


MINIBIOGRAFIA 

Laureatasi in Scienze agrarie nel 1980 e abilitatasi alla libera professione nello stesso anno, da negli anni ha conseguito le seguenti specializzazioni: multifunzionalità, condizionalità e Sicurezza nelle aziende agricole, Sicurezza ed igiene degli alimenti a norma dei sistemi di HACCP nei settori lattiero-caseario, lavorazione carni e nell’ambito dei punti vendita e punti ristoro agrituristici, Valutatore interno ed esterno per la certificazione delle norme ISO 9000 e ISO 14000, Manager dell’Ambiente, Esperto in PM e PCM, Esperto marketing territoriale e di prodotti tipici locali.

E’ Maestro assaggiatore di formaggi ONAF, è ha conseguito le qualifiche di Sommelier di I e II Livello presso l’AIS di Prato e di Assaggiatore di miele ed olio tramite i corsi ARSSA.

Tra le principali esperienze lavorative si annoverano quelle di DT e PM di Gruppi di Azione Locale e nell’imprenditoria privata soprattutto nel settore agro-zootecnico ed agro-alimentare delle produzioni tipiche e biologiche. Svolge attività didattica a sostegno della cultura della qualità per CIPAT Abruzzo.
Ideatore del progetto ADOTTA UNA PECORA DIFENDI LA NATURA www.adottaunapecora.it.