1. Homepage
  2. Blog
  3. La Scuola del Gusto a Bitac e Bto

9 Dicembre 2014

La Scuola del Gusto a Bitac e Bto

Scuola del Gusto Post by Scuola del Gusto

Il 27 e 28 novembre 2014 a Bari si è svolta la IIV edizione della BITAC (Borsa Italiana del Turismo Cooperativo e Associativo).

Nell’ambito del programma di giovedì 27 novembre 2014, presso il Circolo Unione di Bari, nella splendida cornice del Salone delle Muse, alle ore 18:00 il GAL Maiella Verde ha realizzato l’Itinerario del Gusto.

I 20 Tour Operator che hanno partecipato alla degustazione guidata, hanno avuto occasione di gustare una selezione di prodotti tipici della provincia di Chieti: olio extravergine monovarietale da olive Intosso; Caciotta Frentana, Caciocavallo e Pecorino stagionato accompagnati dal miele di Lupinella e Sulla; Salsicciotto Frentano, Salsiccia di fegato e Ventricina del Vastese, senza trascurare i vini: Pecorino e Montepulciano d’Abruzzo. L’esperienza si è conclusa con i dolci della tradizione pasticcera: il Bocconotto di Castel Frentano, la Sfogliatella di Lama dei Peligni, i Celli pieni e il Vino cotto.

L’Itinerario dei Gusti ha riscosso molti apprezzamenti da parte dei partecipanti che hanno potuto conoscere anche i luoghi di produzione grazie alle immagini proiettate sullo schermo.

Dopo pochi giorni, il 2 e 3 dicembre 2014 a Firenze il GAL Maiella Verde ha partecipato alla BTO (Borsa del Turismo Online).

In entrambe le manifestazioni sono stati distribuiti i depliant promozionali della Scuola del Gusto:

esperienze_di_gusto-300x153

Lasciati guidare alla scoperta dell’ABRUZZO AUTENTICO

 

esperienze_di_gusto

Incontra esperti agricoltori e artigiani e apprendi da loro i segreti delle  tipicità locali 

 

 

cammini_della_majella

Itinerari per scoprire a passo lento il fascino della Majella, l’ultimo pezzo di vera wilderness d’Italia