1. Homepage
  2. Degustazioni
  3. Percorso degustazioni classico/completo

Percorso degustazioni classico/completo

  • recipe image cover

ACQUISTA

STAMPA



Percorso degustazioni classico/completo

Descrizione

Le degustazioni guidate possono distinguersi in varie tipologie:

PERCORSO CLASSICO/COMPLETO

SEDUTI: I partecipanti, comodamente seduti intorno ad un tavolo, percorrono le tappe “gustose” virtuali e sensoriali, che partendo dall’olio extravergine di oliva, attraverso salumi, formaggi e pani speciali conducono alla tradizione dolciaria dei borghi …. senza dimenticare vini e liquori.
Questa tipologia di degustazione della durata di 45 minuti circa è rivolta ad un pubblico di 20/25 partecipanti a turno.

IN PIEDI: Oltre alla suddetta forma, “statica”, di degustazione guidata si propone parallelamente anche l’alternativa a buffet. In questo caso la degustazione viene sempre condotta da una o più Guide del Gusto, ma può essere rivolta ad un pubblico più ampio.
In entrambi i casi il prezzo a partecipante è di € 15,00. Eventuali aggiunte di piatti della cucina tradizionale saranno motivo di variazione di prezzo.

CARATTERISTICHE COMUNI:

Alla fine di ogni degustazione i partecipanti vengono invitati a lasciare le loro valutazioni sull’esperienza sensoriale. I dati saranno raccolti tramite la scheda di gradimento o il registro commenti.

Le Degustazioni Guidate possono essere proposte in vari contesti e manifestazioni anche nella forma di vari turni giornalieri. In questi casi, per motivi organizzativi (posti limitati), è necessaria la prenotazione da parte degli interessati.

I prodotti indicati nelle degustazioni possono essere modificati ed adattati al periodo di realizzazione.

Il prezzo a partecipante sarà definito dalla sequenza dei prodotti scelta, pertanto, per le notevoli variabili delle degustazioni, è necessario fare richiesta di preventivo.