1. Homepage
  2. Lezioni Master
  3. La cucina dell' orto e del cortile

La cucina dell’ orto e del cortile

  • recipe image cover

ACQUISTA

STAMPA



La cucina dell’ orto e del cortile

Descrizione

SCHEDA

DESCRIZIONE

La settima lezione del “Piccolo Master Di Cucina Popolare Abruzzese” è dedicata alla preparazione delle carni bianche degli animali da cortile e dei prodotti freschi dell’orto. 

Nella prima parte dell’incontro verrà illustrata l’importanza della stagionalità dei prodotti della Terra come espressione di biodiversità in  grado di fornire l’immensa gamma di sapori che verdure ed ortaggi sono in grado di offrire anche nelle diverse specificità regionali. Verrà inoltre spiegato l’impiego delle carni bianche nelle diverse ricette dei piatti tipici locali. 

Durante la seconda la parte, tecnico-pratica, si procederà alla realizzazione delle due ricette scelte come protagoniste dell’evento quali la Minestra di Fave ed il Coniglio Ripieno. Ogni partecipante avrà modo di osservare passo, passo, attentamente ed attivamente i vari passaggi scoprendo i segreti degli ingredienti e delle fasi di lavorazione.

Si concluderà con l’assaggio delle ricette realizzate ed un momento di convivialità.

Il corso è rivolto ad un pubblico massimo di 16 partecipanti selezionati in base all’ordine cronologico delle iscrizioni online.

 

INSEGNANTI

Giuseppina Di Nardo e Berardino Abbonizio

“Agriturismo Caniloro”, C.da S. Onofrio, 134, Lanciano (CH).

www.caniloro.it

 

DATA E ORA

10 Maggio 2016, dalle ore 18:00 alle ore 21:00;

DOVE

Museo Del Gusto, presso Museo Delle Genti D’Abruzzo, via delle Caserme 22, Pescara .

COSTO A PERSONA

26 Euro