1. Homepage
  2. Blog
  3. Festival delle Terre d'Abruzzo, protagonisti e studenti a confronto

6 ottobre 2015

Festival delle Terre d’Abruzzo, protagonisti e studenti a confronto

Scuola del Gusto Post by Scuola del Gusto

Niko Romito - Festival Terre d'Abruzzo
Il mondo del lavoro sembra senza voce, i giovani faticano a trovarvi spazio e a interpretarlo, in un cortocircuito che rischia di rompere il dialogo tra generazioni.
Alcuni protagonisti del mondo economico regionale (ristorazione e agricoltura), racconteranno al Festival delle Terre d’Abruzzo la loro esperienza cercando di trasmettere input creativi ai più giovani.

Nelle giornate di giovedì 8 e venerdì 9 ottobre, a partire dalle 10, nell’Auditorium Petruzzi, gli studenti delle scuole superiori e dell’Università potranno incontrare alcuni protagonisti dell’enogastronomia abruzzese, a seguire, a partire dalle 11, dei workshop tematici.

Giovedì interverranno Adriana Galasso, Mario Tortella, Domenico Pasetti e Giulio Petronio, mentre venerdì sarà la volta di Niko Romito, lo chef “tristellato” del ristorante Reale di Castel di Sangro che sarà intervistato dal direttore de Il Centro Mauro Tedeschini.

Nella giornata di venerdì 9 ottobre, seguiranno l’incontro con Niko Romito e prenderanno parte ai workshop: l’Istituto Alberghiero De Cecco di Pescara, il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Pescara; il Liceo Artistico Misticoni di Pescara; l’Istituto tecnico agrario di Alanno (PE); l’Istituto Alberghiero L. Da Vinci dell’Aquila; l’Istituto tecnico Agrario di Scerni (CH).

Consulta il programma del Festival delle Terre d’Abruzzo QUI.