1. Homepage
  2. Blog
  3. Cerchiamo turisti, ma non per caso!

24 Settembre 2014

Cerchiamo turisti, ma non per caso!

Scuola del Gusto Post by Scuola del Gusto

images-39

Ti piacerebbe trascorrere un paio di giorni nel Parco Nazionale della Maiella sulle orme di Pietro da Morrone (Celestino V), frate vissuto tra gli eremi della Maiella prima di diventare Papa, scoprendo scorci tra i più suggestivi dello stivale, camminando a passo lento sui sentieri e dormendo nei paesi lungo il percorso sostenendo un costo notevolmente inferiore a quello di mercato per il pernottamento e per gli altri servizi che ti verranno offerti?

Allora sei la persona che stiamo cercando!

I GAL Maiella Verde e Terre Pescaresi, due agenzie che si occupano dello sviluppo rurale della zona interna dell’Abruzzo, stanno sperimentando itinerari turistici rivolti a persone che amano camminare e vogliono scoprire i segreti della montagna sacra ed i luoghi in cui il legame tra uomo e natura è ancora indissolubile.

Per questo ti offriamo la possibilità di partecipare ad un viaggio test itinerante della durata di due giorni, a un prezzo irrisorio. In cambio ti chiederemo di “farci da scout”, raccontandoci cosa ti è piaciuto e cosa no, fornendoci così preziose indicazioni su cosa migliorare e su come strutturare gli itinerari e se vorrai, di lasciarci il racconto e le foto della tua avventura.

Al momento siamo in grado di proporti due itinerari molto accattivanti. Entrambe partono dal Comune di Guardiagrele, in località Bocca di Valle, attraversano tratti suggestivi e selvaggi della montagna abruzzese e terminano in luoghi diversi. In un caso l’arrivo è previsto presso uno degli eremi più affascinanti della Maiella, l’eremo di Santo Spirito, nell’altro, presso l’abbazia di San Liberatore a Maiella, uno dei più importanti esempi di architettura romanica nel nostro paese.

Di seguito puoi scaricare le schede descrittive delle due proposte, con tutte le informazioni necessarie per valutare a quale partecipare.

  • Traversata della Majelletta da Bocca di Valle all’eremo di Santo Spirito,  23-25 settembre, info QUI
  • Traversata della Majelletta da Bocca di Valle all’eremo di Santo Spirito, 26-28 settembre, info QUI
  • Traversata della Majelletta da Bocca di Valle a San Liberatore a Majella, 7-9 ottobre, infoQUI
  • Traversata della Majelletta da Bocca di Valle a San Liberatore a Majella, 10-12 ottobre, info QUI
  • Traversata della Majelletta da Bocca di Valle a San Liberatore a Majella, 24-26 ottobre, info QUI

Il prezzo che ti offriamo è notevolmente scontato rispetto a quanto pagheresti una proposta del genere. E’ stato possibile offrirti un prezzo scontato grazie alla collaborazione dei diversi operatori coinvolti, perché si tratta di test per sviluppare prodotti turistici e perché potrai partecipare solo se ti renderai disponibile a fornirci informazioni sull’esperienza che vivrai. Il prezzo dei pacchetti, può variare in base alla struttura ricettiva in cui sceglierai di pernottare.

Di seguito l’elenco delle date disponibili e le modalità di prenotazione.

Dopo la prenotazione ti contatteremo per inviarti il road book con il percorso e le informazioni che potranno esserti utili.

Per informazioni non esitare a contattarci (Infoline Luigia Di Sciullo 339/8629165 – 0872/993499 maiellaverde@libero.it).

Nell’attesa di vederti camminare sui nostri sentieri, ti inviamo un saluto dall’Abruzzo.

GAL “Maiella Verde”

 

-> Traversata della Majelletta da Bocca di Valle a San Liberatore a Majella

 

-> Traversata della Majelletta da Bocca di Valle a Santo Spirito

– See more at: http://www.scuoladelgustoabruzzo.it/2014/09/24/cerchiamo-turisti-ma-non-per-caso/#sthash.JM9YLdga.dpuf