1. Homepage
  2. Blog
  3. Cerchiamo “Guide del Gusto”

17 Giugno 2014

Cerchiamo “Guide del Gusto”

Scuola del Gusto Post by Scuola del Gusto

Sei una persona appassionata di enogastronomia, che conosce bene l’Abruzzo, con particolare riferimento alle tradizioni e alla cultura enogastronomica locale? Hai una buona proprietà di linguaggio, grande passione e sei capace di guidare con professionalità gruppi di persone nella scoperta/degustazione delle eccellenze alimentari del nostro territorio?

Allora cerchiamo proprio te! E da oggi, tramite questo sito, potrai iscriverti per partecipare ai seminari per l’accreditamento provvisorio delle Guide del Gusto.

Scuola-del-Gusto-Abruzzo-551

Il Gal Maiella Verde, insieme a tutti i GAL (Gruppi di Azione Locale) abruzzesi,  cioè le agenzie che si occupano di sviluppo rurale nell’entroterra della nostra Regione,  hanno avviato una serie di iniziative rivolte alla promozione dell’identità e del patrimonio  enogastronomico dei nostri territori.

In tale quadro, si inserisce il progetto di una vera e propria Scuola del Gusto, che coordina un programma di servizi formativi ed iniziative di promozione e divulgazione nell’area enogastronomica e del turismo del cibo locale.

Obiettivo prioritario della Scuola del Gusto è l’individuazione di professionalità specifiche e accreditate, le Guide del Gusto appunto, a cui affidare alcuni incarichi. L’accreditamento determina, infatti, l’iscrizione nella short list di professionisti da cui il GAL attinge per proporre/conferire incarichi di collaborazione.

Per diventare Guida del Gusto è necessario accreditarsi.

Nei mesi di giugno e luglio 2014 saranno attivati due seminari per l’accreditamento provvisorio delle Guide del Gusto.

Già da oggi puoi iscriverti compilando questo FORM DI ISCRIZIONE.

Per avere maggiori informazioni sull’accreditamento, i seminari formativi e le Guide del Gusto in generale, CLICCA QUI.